La storia

Lo Studio nasce nel 1979 per volontà e caparbietà del Rag. Walter Suardi – consulente del lavoro, iscritto al n. 350 dell’Albo Consulenti del lavoro di Bergamo dal 17/02/1979 e revisore ufficiale dei conti.

Nei suoi primi anni lo Studio si organizza, si dimensiona e cresce specializzandosi sempre di più nell’ambito della gestione e amministrazione del personale dipendente e assimilato, della Legislazione sociale, del diritto del lavoro e del diritto sindacale.

Nel settembre 1995, subito dopo aver conseguito il diploma di ragioniere e perito commerciale, al Rag. Walter Suardi si affianca il figlio Claudio, che, dopo aver svolto il periodo di praticantato, diventa anch’egli Consulente del Lavoro conseguendo l’abilitazione all’esercizio della professione in data 07/05/1999. L’iscrizione all’Albo dei Consulenti del Lavoro di Bergamo avviene con delibera del 17/06/1999 e numero iscrizione 566

L’attualità

In data 01/01/2003 viene costituito lo “Studio Suardi Associati”, associazione che rimane tale sino al 20/02/2010 quando il ciclo della vita pone fine all’associazione professionale.

L’esperienza maturata negli anni, la volontà di dar seguito al progetto di studio creato, con impegno e dedizione negli anni, porta alla continuazione naturale delle attività di Studio con la costituzione dello “Studio Suardi Rag. Claudio” con il preciso intendo di mettere a frutto il patrimonio umano e professionale ereditato oltre che per avviare un processo di mantenimento e di crescita dello Studio.

  • Proseguimento del progetto
  • Impegno e dedizione
  • Patrimonio umano e professionale
  • Rete Professionale

Il nostro operato

Allo stato attuale lo Studio assiste piccole e medie aziende del settore privato, distribuite sui settori produttivi dell’industria, del commercio, dei servizi e dell’artigianato, specializzandosi, di conseguenza, nella gestione di realtà multicontrattuali.

Qualità
Professionalità
Consulenza strategica
Aggiornamento continuo
Innovazione tecnologica

I FONDATORI

Walter_Suardi_fondatore_Studio_Suardi

Rag. Walter Suardi

Fondatore dello studio

Walter Suardi, nato a Treviolo (BG) il 14 luglio 1948. Iscritto all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Bergamo al N° 350 a partire dal 03 febbraio 1979 e nel registro dei Revisori Contabili a partire dal 27 aprile 1995. Insignito dal Presidente della Repubblica, in data 27 dicembre 2009, dell’onorificenza di Cavaliere.

Rag_Claudio_Suardi_Co-fondatore_Studio_Suardi

Rag. Claudio Suardi

Co-fondatore dello studio

Nato a Bergamo il 30 marzo 1976, iscritto all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Bergamo al N° 566 a partire dal 17 giugno 1999.

La nostra esperienza

anni di attività dello Studio

Lo Studio nasce nell’anno 1979 per volontà e caparbietà del Rag. Walter Suardi

Costituzione dello “Studio Suardi associati”

Nell’anno 2003 a seguito dell’ingresso del Rag. Claudio, già esercitante la professione e iscritto all’albo dal 1999, viene costituito lo Studio Associato

Costituzione dello “Studio Suardi Rag. Claudio”

L’esperienza e la determinazione di dar seguito al progetto con impegno e dedizione